Regole Wi-Fi

Le regole comuni, e regole aggiuntive specifiche per i forum italiani.

Regole Wi-Fi

Postby Ombra » 26 Jul 2010, 13:01

Quanto segue vale per tutti i forum nazionali ed internazionali di Unione delle Comunità Pokémon Europee



    Battaglia rapida
  • Le singole richieste per le sfide via Nintendo Wi-Fi Connection o simulatore vanno fatte nell'apposito topic 'Quick Battle'.
  • Le singole richieste per IV battles via Nintendo Wi-Fi Connection vanno fatte nell'apposito topic 'Quick IV Battle'.
  • Nel richiedere una sfida,le regole devono essere esplicitamente specificate, specialmente se tali regole differiscono da quelle Standard.

    Scambio rapido
  • Le singole offerte o richieste di scambio attraverso Wi-Fi vanno fatte nell'apposito topic 'Quick Trade'.

    Sfide su simulatore
  • L'utilizzo di Shoddy Battle o di altri simulatori è regolato dalle stesse regole delle sfide in Wi-Fi.

    Tier
  • Le tier Smogon definiscono la classificazione dei Pokémon nel metagame delle sfide Wi.Fi.

    Regole Standard
  • Le Regole Standard sono definite come segue:
    • No Ubers: I Pokémon della categoria Uber non possono essere usati.
    • Sleep Clause: Non più di un Pokémon avversario per volta può essere addormentato; lo status di Sonno auto-indotto dalla mossa Riposo Non rientra nella Sleep Clause.
    • Evasion Clause: Le mosse Doppioteam e Minimizzato non possono essere usate.
    • Species Clause: Non più di un Pokémon di una stessa specie può essere usato nella stessa squadra.
    • OHKO Clause: Le mosse Perforcorno, Ghigliottina, Abisso and Purogelo non possono essere usate.
    • Self-KO Clause: Le mosse Esplosione, Autodistruzione, Ultimocanto and Destinobbligato non possono essere usate nel caso entrambi i giocatori dispongano di un solo Pokémon in squadra; il giocatore che usi una delle mosse elencate nella situazione descritta verrà considerato sconfitto; il danno di rinculo inflitto dalle mosse come Fuococarica, o dall'oggetto Assorbisfera non rientra nella casistica della Self-KO Clause .
    • Soul Dew Clause: L'oggetto Cuorugiada non può essere usato.
    • Hax/Luck Item Clause: I seguenti oggetti non possono essere usati:
      • Luminpolvere
      • Bandana
      • Roccia dei Re
      • Baccalangsa
      • Fortunpugno
      • Rapidartigli
      • Affilartigli
      • Affilodente
      • Mirino
      • Gambo
    • Weather Clause: Le combinazioni delle abilità Drizzle e Swift Swim, Drought e Chlorophyll, Sand Stream e Sand Rush non possano essere usate..
    • Moody Clause: I Pokémon con l'abilità Moody non possono essere usati.

    Hacked Pokémon
  • Gli Hacked Pokémon, Come definiti nella sezione 4 di queste regole, sono imperativamente proibiti nello svolgimento delle sfide in Wi-Fi; ogni utilizzo avrà come conseguenza un warning e in caso di uso ripetitivo sarà inevitabile il ban.

    Glitch Effects
  • In caso di effetti imprevisti causati da un Glitch (errore di programmazione del gioco), la sfida verrà considerata nulla e sarà necessario effettuare un rematch.

    Informazioni scambio
  • Nell'offrire un Pokémon in scambio, le seguenti informazioni devono essere fornite.
    • Obbligatorio:
      • Specie;
      • Lingua della versione di provenienza;
      • Soprannome (se presente);
      • Livello e allenamento( in caso il Pokémon sia stato allenato);
      • Abilità nel caso in cui il Pokémon sia a doppia abilità;
      • Natura;
      • Moveset;
      • Fiocchi se il Pokémon offerto è un Pokémon evento;
      • Effort Values (EVs) o le statistiche se gli EV non sono noti;
      • Se il Pokémon è Shiny o no;
      • Il modo in cui è stato ottenuto.
    • Opzionale:
      • Individual Values (IVs);
      • Abilità nel caso in cui il Pokémon sia a singola abilità;
      • Fiocchi;
      • Pokérus (PKRS) status, curato o infetto;
      • Se Clonato o non.
    Trade Topics
  • Ciascun utente può creare un (1) trade topic dedicato agli scambi in accordo alle seguenti regole:
    • il contenuto non deve violare le regole dell' Unione o qualsiasi altra regola imposta dai moderatori nazionali;
    • Le trattative per gli scambi devono essere condotte in pubblico all'interno del trade topic oppure nei commenti di profilo, gli utenti sono invitati ad evitare trattative via messaggi privati per prendere accordi circa gli scambi;
    • Il numero minimo di Pokémon necessario a poter aprire un topic è di 10;
    • Le uova Pokémon non possono essere scambiate.
    Hacked Pokémon
  • Gli Hacked Pokémon, come definito dalla sezione 4 delle regole, sono imperativamente vietati negli scambi Wi-fi; ogni scambio fraudolento risulterà nel ban immediato.

    Definizione di Hacked Pokémon
  • Un "Hacked Pokémon" è definito come:
    1. Un Pokémon incompatible con le meccaniche naturali del gioco;
    2. Un Pokémon prodotto e/o modificato per mezzo di un dispositivo esterno come (ma non solo) un Action Replay DS, Pokesav or simili.
    Dispute
  • Le dispute relative alle sfide in Wi-Fi o agli scambi vanno riportate all'attenzione di un moderatore globale; il quale è tenuto ad ascoltare le ragioni di ambo le parti,e decidere a riguardo in maniera giusta, imparziale e ragionevole.
  • Le decisioni di un moderatore relative ad una disputa tra utenti possono essere soggette a ricorso per parte di un Amministratore dell' Unione.
User avatar
Ombra
 
Posts: 23
Joined: 18 Feb 2010, 01:06
Location: Bologna, Italy
Country: Italy (it)
Gender: Male

Share On:

Share on Facebook Facebook Share on Twitter Twitter

Return to Regole




cron